Dall’ultimo report 2020 “The Future of Jobs” del World Economic Forum, uno dei ruoli professionali emergenti all’interno delle organizzazioni italiane è quello del Project Manager. D’altra parte la disciplina del project management è praticamente l’unica che potrà sostenere, in una competente concretizzazione delle azioni da intraprendere, gli enti attuatori del PNRR, che altro non è che un portfolio di iniziative progettuali articolate in 6 missioni.
La creazione di una cultura di project management diffusa consentirà un incremento del livello di maturità delle organizzazioni sia pubbliche che private e rappresenta dunque uno strumento operativo fondamentale dal quale non possiamo più prescindere.
In quanto Organismo di Certificazione accreditato ISO 17024, TÜV NORD Italia aiuta i professionisti quali i PM e ICT-PM a rendere visibili e riconosciute le proprie competenze con un posizionamento nel mercato del lavoro nazionale e internazionale riconosciuto grazie ad un consolidato iter di certificazione. Programmiamo una sessione di esame mensile, ma offriamo anche la possibilità di accedere a sessioni dedicate su richiesta.
La certificazione ha come linea guida per il project management la UNI ISO 21500:2021, attraverso gli standard UNI 11648 e UNI 11506 e fornisce non solo un vantaggio competitivo, ma soprattutto è garanzia di qualità e trasparenza riconosciuta a livello internazionale.
In una logica di sviluppo professionale continuo, la certificazione rappresenta lo strumento vincente per ottenere una maggiore credibilità e maggiori opportunità sul mercato del lavoro.
Le persone certificate sono registrate sul Database ACCREDIA "Figure professionali certificate" per pubblica consultazione oltre ad essere iscritte nei rispettivi Registri pubblici di TÜV NORD Italia.
Inoltre abbiamo attivato importanti convenzioni a tariffe vantaggiose con:
- ISIPM
- LUISS BUSINESS SCHOOL
- Ordine degli Ingegneri di Napoli
- EVERMIND S.r.l.
- SYNNOVA
- Mediaconsult S.r.l.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i nostri uffici o scriverci via e-mail all’indirizzo info@tuev-nord.it