FSC® Italia ha deciso di aderire al Fuori Salone-Milano Design Week che si svolge fino al 10 Ottobre 2020 per il settore arredo, creando un percorso di sostenibilità a cui hanno aderito alcune aziende certificate FSC® che hanno un negozio o showroom in centro a Milano.
Il percorso nominato “FSC è Foreste per tutti, per sempre” include varie iniziative volte a diffondere maggiormente la cultura green nel settore del legno-arredo, tra cui riflessioni, eventi, esperienze e anche un training on line ai responsabili dei negozi delle aziende aderenti. Tra queste c’è RODA S.r.l. che è certificato da TÜV NORD. L’azienda, produttrice di arredi per esterno, sta presentando alcune importanti novità con un’esposizione presso lo Store Salvioni Milano Durini, tra cui l’inizio della collaborazione con il celebre designer Michael Anastassiades, cui si deve la creazione del nuovo tavolo outdoor Plein Air e l’approccio dell’azienda al tema della sostenibilità, per un design più attento che esalta il rapporto tra uomo e ambiente, nonché l’armonia con la natura.
Sul sito Fuorisalone.it è disponibile il percorso FSC che prevede una puntata speciale della serie FSC Sustainability Talks.
In questo ambito verrà inoltre presentata la nuova edizione del FSC Italia Furniture Award, concorso giunto alla seconda edizione che riconosce appunto l’impegno delle aziende nel realizzare produzioni con uso di legno FSC nell’arredo per interni, esterni e giardino. 9 i premi da aggiudicare (Living e sistemazione, Zona notte, Arredo Bagno, Cucina, Ufficio, Negozi e Locali, Collettività, Arredi per abitazioni private, Aree pubbliche come piazze, parchi e giardini e Hotel/locali pubblici), più 5 menzioni speciali (CSR, Comunicazione, Etichettatura FSC, Catena di Custodia Filiera Arredo e Piccole Aziende).
Con più di 500 aziende nel settore furniture italiano già certificate FSC, la certificazione è percepita sempre più come strumento non solo per garantire l’origine del legno assicurando filiere virtuose e trasparenti, ma anche per comunicare impatti positivi su foreste e persone e promuovere sistemi di produzione sempre più sostenibili.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i nostri uffici al tel. 051 6415128 o via e-mail all’indirizzo tuvlegno@tuev-nord.it