Con una disponibilità di 100 milioni di euro provenienti dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), l'opportunità di nuovi investimenti in elettrolizzatori nell'ambito dell'idrogeno verde è ora una realtà concreta. Questo segue la recente approvazione della Commissione europea e si inserisce nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), proponendo alle aziende del settore una significativa occasione per partecipare attivamente alla transizione verso fonti energetiche più sostenibili.
Il periodo per la presentazione delle proposte progettuali si estenderà dal 11 dicembre al 26 gennaio 2024, offrendo alle imprese interessate una finestra temporale strategica per sfruttare questa opportunità.
Certificarsi con il MASE non solo testimonia l'adesione a un'iniziativa europea di rilievo ma rappresenta anche un riconoscimento dell'impegno nella promozione di tecnologie avanzate per una produzione di idrogeno più sostenibile.
In questo contesto, TÜV NORD Italia emerge come un partner affidabile, con competenze interne sviluppate per la valutazione dei rischi legati alla filiera dell'idrogeno, in piena conformità alle normative locali ed europee.
Ci proponiamo come partner a 360 gradi per supportare la verifica indipendente delle proposte progettuali oggetto dei nuovi investimenti definiti dal MASE.
Un'opportunità da cogliere per consolidare la propria posizione come attore chiave nella transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i nostri uffici o scriverci via e-mail all’indirizzo prodotto@tuev-nord.it