La direttiva ATEX 2014/34/UE tratta una complessa materia: i requisiti armonizzati e procedure per apparecchi e sistemi di protezione, che possono essere impiegati in presenza di atmosfera potenzialmente esplosiva.
La direttiva fornisce specifiche sui prodotti che sono messi sul mercato Europeo per la prima volta per assicurare un elevato livello di protezione della salute e della sicurezza delle persone, in particolare dei lavoratori, ed eventualmente la protezione degli animali domestici e dei beni. La direttiva si applica a una vasta gamma di prodotti, compresi gli apparecchi utilizzati sulle piattaforme fisse offshore per l’estrazione di idrocarburi e gas, negli impianti petrolchimici, nelle miniere, nelle industrie chimiche e alimentari, come in altre aree in cui può essere presente un’atmosfera potenzialmente esplosiva.
TÜV NORD Italia organizzerà il prossimo 3 Marzo un’edizione del corso a catalogo TNMX 002 La direttiva “ATEX” 2014/34/UE. L’obiettivo è di analizzare tutti i requisiti rilevanti della direttiva 2014/34/UE e fornire una panoramica relativamente agli ultimi standard tecnici armonizzati, ai relativi modi di protezione Ex e ai sistemi qualità ATEX.
Il corso è indicato per i responsabili delle funzioni aziendali di progettazione, costruzione, certificazione e vendita di apparecchiature, assiemi, componenti ed installazioni Ex; utilizzatori di apparecchiature, assiemi, componenti ed installazioni Ex – Studi di progettazione e consulenza.
Potete scaricare la locandina del corso o visitare la pagina del corso di formazione visitando la pagina https://www.tuv-nord.com/it/it/education/corsi-a-programma-1/details/tnmx-002-la-direttiva-atex-2014-34-ue/
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i nostri uffici allo +39 0331 541488 o scriverci all’indirizzo prodotto@tuev-nord.it