Dopo dodici anni è stata emessa da IEC la nuova edizione della IEC 60079-11:2023, norma che specifica i requisiti di progettazione e i test delle apparecchiature elettriche a sicurezza intrinseca per applicazione in atmosfera potenzialmente esplosiva o, più comunemente per gli addetti ai lavori, le apparecchiature con metodo di protezione “Ex i”.
Tale norma sarà utilizzata ai fini della valutazione di conformità alla direttiva ATEX 2014/34/UE, per la quale si attende l’esito del processo di armonizzazione e per lo schema di certificazione IECEx.
TÜV NORD Italia organizzerà il prossimo 28 Marzo un’edizione speciale del corso TNMX 010 La Nuova IEC 60079-11 2023 - novità e impatto sulle apparecchiature. L’obiettivo è di analizzare tutti i requisiti nuovi o modificati della norma e fornire il possibile impatto su prodotti certificati e sistemi di qualità ATEX.
Il corso è indicato per i responsabili delle funzioni aziendali di progettazione, costruzione, certificazione e vendita di apparecchiature, assiemi, componenti ed installazioni Ex; utilizzatori di apparecchiature, assiemi, componenti ed installazioni Ex – Studi di progettazione e consulenza.
Potete scaricare qui la locandina del corso o visitare la pagina del corso di formazione al seguente link: https://www.tuv-nord.com/it/it/education/corsi-a-programma-1/details/tnmx-010-la-nuova-iec-60079-11-2023-novita-e-impatto-sulle-apparecchiature
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i nostri uffici allo +39 0331 541488 o scriverci all’indirizzo prodotto@tuev-nord.it