L’idrogeno verde è un’alternativa neutrale e sostenibile dal punto di vista climatico in quanto prodotto senza materie prime fossili. Questa tecnologia è considerata la chiave del successo della transizione energetica e della necessaria decarbonizzazione dei settori ad alta intensità energetica. Se l’idrogeno dovrà sostituire le altre energie in modo generalizzato e tempestivo, la domanda sarà enorme e mondiale.
Dal 30 Maggio al 2 Giugno, tramite HydroHub del gruppo TÜV NORD, siamo stati uno degli oltre 200 espositori alla fiera “Hydrogen & Fuel Cells” Hannover Messe 2022, dove la comunità internazionale dell’idrogeno si è incontrata per discutere di nuove opportunità e applicazioni per l’industria e per la mobilità. HydroHub aiuta i produttori, gli importatori e gli utilizzatori a sviluppare strategie in una fase iniziale dell’approvvigionamento energetico sicuro, affidabile e conveniente. Dopo la partecipazione alla fiera Hannover Messe per l’idrogeno e le celle a combustibile, HydroHub sarà presente anche all’e-World di Essen (21-23 giugno) e a WindEnergy ad Amburgo (27-30 settembre).
TÜV NORD Italia sarà presente a Piacenza all’Hydrogen Expo (8-10 Giugno), la prima mostra convegno italiana interamente dedicata alla filiera dell’Idrogeno. Giovedì 9 Giugno presso la Sala E Padiglione 2 è programmato un nostro intervento “Come certificare un elettrolizzatore”, grazie al contributo dell’ing. Marco Ghisu.
Sarà possibile iscriversi al convegno inviando una mail a convegni@hydrogen-expo.it indicando il nome del convegno e se la partecipazione si intende online oppure in presenza.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i nostri uffici o scriverci via e-mail all’indirizzo prodotto@tuev-nord.it